Il Vino Chardonnay: quando l’allegria passa per il Veneto ed il Friuli

Vino Chardonnay

Veneto e Friuli - Vino Chardonnay

Lo Chardonnay è un vino prodotto egregiamente sia in veneto che in friuli possiede un carattere decisamente allegro pur essendo talmente raffinato che il bouquet riporta tutte le caratteristiche dei fiori più eleganti e ricercati.

Splendidamente limpido e franco il colore è giallo paglierino con sfumature dorate; il gradevolissimo e vinoso profumo regala sentore di rose, gelsomino ed  orchidee, con impercettibili note di botte.

Il sapore rincuorante ed appagante è meravigliosamente sintomatico del profumo con l’aggiunta di mele verdi e fragole. Gentilissimo al punto da poter essere  servito come vino a tutto pasto, si abbina canonicamente agli antipasti ed agli aperitivi ma ovviamente io arrivo coi miei consueti consigli bizzarri: oltre ad offrirlo agli amici con i miei dessert, l’ho provato con la pizza a base di pesce…risultato? Provate!!

foto

Share
friuli venezia giulia, recensione vino, veneto, vino , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>