Produttori di vino: Arrigoni Wine Family – Liguria

Quando mi capita tra le mani una bottiglia di vino di una cantina vitivinicola che non conosco, la mia curiosità mi porta a studiare l’azienda e la produzione di vino che ne segue.

Siamo in Liguria, La Spezia, e parliamo di Arrigoni Wine Family – un’azienda che profuma di storia e di famiglia, esattamente quattro generazioni.

Arriogoni Vino

L’azienda nasce nei primissimi del ’900, un po’ come attività di sopravvivenza, nella tradizione dei tempi di allora, trasformatasi nel tempo in un’attività famigliare solida con il motto: tutti sul campo, nessuno escluso.

Nel 1966 nell’acquisizione e fondazione di Pietraserena – l’affermazione vera e propria come produttori di vino. Segno di stabilità negli ultimi anni viene sottolineata dalla nascita di un’altra piccola realtà in Liguria nel comune di Arcola, il filo conduttore rimane la produzione di vino di qualità, cambia solo la città.

Posso dire che Pietraserena non è semplicemente un’azienda agricola, è una realtà confermatasi a livelli internazionali con prodotti di altissima qualità.

Share
liguria, produttori vino , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>