Eventi Vino: “Benvenuta Vendemmia” per celebrare il mese della produzione vinicola

Benvenuta Vendemmia 9 settembre 2012Spinto dalla volontà di riscoprire e rivivere nelle campagne la straordinaria atmosfera di festa legata al periodo della raccolta, il Movimento Turismo del Vino ha deciso di dedicare una domenica del mese di settembre (tradizionalmente legato alla vendemmia) per celebrarne la festa: “Benvenuta Vendemmia”.

Insieme a “Cantine Aperte”, è un’altra occasione ideale per aprire le porte delle aziende e far assistere i visitatori alle fasi topiche del ciclo di produzione, coinvolgendoli direttamente attraverso passeggiate fra i vigneti, visite alle aziende, degustazioni dei prodotti tipici abbinati ai vini di produzione.

Il tutto accompagnato e allietato da momenti ricreativi quali spettacoli folclorici, mostre di attrezzi enologici, degustazioni di prodotti tipici realizzati direttamente in azienda.

Appuntamento dunque il 9 settembre: un’opportunità offerta agli enoturisti, che saranno accolti ed accompagnati a vivere da vicino i momenti della raccolta, frutto di un intero anno di lavoro.

Alcune regioni per esigenze legate al territorio terranno l’evento in date diverse.

Per scoprire le aziende aderenti a “Benvenuta Vendemmia” e i programmi dettagliati clicca qui!

Share
eventi , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>