Eventi Vino: Aglianica Wine Festival a Venosa

Aglianica Wine Festival 2012Torna a Venosa il 5-6-7 ottobre 2012 la manifestazione “Aglianica Wine Festival”, un’occasione importante per fare marketing territoriale, per dare un segnale di ripresa economica del territorio, passando attraverso il turismo e l’ eno-gastronomia. Il risultato è un momento di incontro e confronto tra le realtà imprenditoriali che creano ricchezza, sviluppo e occupazione, il tutto allietato e armonizzato da degustazioni, spettacoli di grande fascino, momenti di divertimento e spensieratezza ma anche di approfondimento sociale e culturale.

I più esigenti avranno la possibilità di partecipare a percorsi di educazione al gusto con prodotti d’eccellenza e degustazioni guidate dedicate all’Aglianico e agli altri grandi vini della Basilicata e del resto d’Italia; ci sarà inoltre un mercatino e un’area ristoro attrezzata da dove godersi gli spettacoli in un’atmosfera di alta convivialità.

L’attesa novità di questa edizione sarà la “corsa delle botti”, una gara emozionante e spettacolare che vedrà gareggiare gli atleti delle città del vino della Basilicata per le strade di Venosa spingendo a mano le piccole botti (barrique) che hanno conservato al loro interno il nostro prelibato nettare.

La manifestazione meravigliosamente contenuta nella splendida cornice del Castello del Balzo a Venosa durerà 3 giorni dal 5 al 7 Ottobre.

Per il programma clicca qui.

Share
eventi , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>