Eventi e degustazioni: Primavera del Prosecco 2012

Vin bon_Primavera del Prosecco 2012La primavera trevigiana è tutta all’insegna del noto (e ottimo) Prosecco.

Dal 25 febbraio al 24 giugno, all’interno della Primavera del Prosecco Docg, sono infatti previste sedici mostre del vino con annesse degustazioni di vini e prodotti tipici della zona di Conegliano – Valdobbiadene.

Il calendario è ricco e ce n’è per tutti i gusti, purché siate amanti dell’ospite d’onore, il Prosecco :)

Tra gli eventi più interessanti vi consiglio la 4° Mostra del Prosecco e dei Vini dei Colli, che si tiene dal 13/04/2012 al 22/04/2012 a Conegliano, “Città d’arte e del vino”. Immersi nell’atmosfera dell’Enoteca della Scuola enologica di Conegliano si terrà un evento “frizzante” che vi permetterà di conoscere e degustare i migliori vini, aiutati da esperti sommelier.

Altra attrazione da segnalare è la 34° Mostra del Conegliano – Valdobbiadene, che si terrà dal 14/04/2012 al 01/05/2012 a Miane, nei locali del Centro Polifunzionale di Via Cal di Mezzo. Particolarmente interessanti sono gli appuntamenti enogastronomici, per riscoprire abbinamenti e cibi tradizionali, e le visite guidate alla scoperta dell’ambiente collinare circostante.

Maggiori informazioni ed il programma dettagliato li trovate nel sito dell’iniziativa!

Share
eventi , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>