Bollicine su Trento: degustazione vini del Trentino

TrentodocLo spumante Trentodoc è di scena a Palazzo Roccabruna di Trento per un ricco percorso di degustazioni di vini del Trentino in programma fino al 9 dicembre.

Torna anche quest’anno l’appuntamento “Bollicine su Trento. Incontri e suggestioni con sua eccellenza Trentodoc”, che dà la possibilità a tutti i buongustai e amanti del vino di provare i sapori tipici del Trentino accompagnati dal Trentodoc, spumante frizzante dal gusto fresco e secco prodotto esclusivamente con uve della regione.

Spumante dal color giallo-paglierino, il Trentodoc si può accostare a tutte le portate del pasto, dai primi, al pesce, le carni e anche formaggi e dolci. Insomma, è un vino adatto per tutti i palati e per tutti i sapori!

Durante i weekend i migliori chef si cimenteranno in squisite ricette trentine che proporranno ai visitatori di “A tavola con il Trentodoc“, per far vivere loro un’esperienza di gusto indimenticabile.

I più curiosi possono scegliere, inoltre, tra molteplici attività e laboratori tematici proposti nell’arco della manifestazione e tenuti da enologi esperti, oltre agli incontri  “Ballerine o tacco 12? Ad ogni prodotto la sua bollicina” e “A tutto tondo, a tutto pasto: istruzioni per l’uso”.

Infine, durante la manifestazione è possibile visitarele cantine di Palazzo Roccabruna per  scoprire le fasi produttive del Trentodoc, iniziativa intitolata “Come nasce il Trentodoc?

Per maggiori informazioni sulla rassegna visitate il sito del Palazzo Roccabruna.

Share
eventi , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>